Carrello
0
  • No products in the cart.
Image Alt

Termini e condizioni

1. Termini e Condizioni generali di vendita

1.1 L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito web www.patriziacorvaglia.it (di seguito il Sito) sono regolate dalle seguenti Condizioni generali di vendita (di seguito le Condizioni) che trovano applicazione a qualsiasi persona che visita o effettua un acquisto sul Sito, per acquistare in gioielleria online Patrizia Corvaglia.
Il negozio online Patrizia Corvaglia Gioielli, di proprietà di ANDA 2004 srl con sede legale ed amministrativa a Roma in Via James Joyce 44, capitale sociale Euro 10000 euro, P.IVA07781381004, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti Patrizia Corvaglia tramite il sito web www.patriziacorvaglia.it 

 

1.2 L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito web www.patriziacorvaglia.it  sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito Patrizia Corvaglia, che trovano applicazione a qualsiasi persona che visita o effettua un acquisto sul detto Sito.

 

1.3 Le Condizioni di vendita possono subire modifiche, fermo restando che le Condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

 

1.4 L’accesso e l’uso di questo Sito, così come l’acquisto dei prodotti presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.

 

1.5 I prodotti acquistati su questo Sito sono venduti dalla  ANDA 2004 s.r.l. P. IVA 07781381004, Via James Joyce, 44 -00144, Roma , con il marchio Patrizia Corvaglia.

 

1.6 Chiunque navighi sul Sito è l’unico ed il solo responsabile per l’uso del Sito e dei suoi contenuti. La visualizzazione del Sito, l’acquisto dei nostri prodotti e la possibilità di acquisire informazioni sugli stessi sono un’attività che ciascun utente svolge per uso personale ed estraneo ad attività commerciale.

 

1.7 Ciascun utente è l’unico responsabile nel caso in cui le informazioni e i dati forniti dallo stesso siano falsi, non corretti o relativi a terzi soggetti, che non hanno rilasciato espressamente il loro consenso.

 

1.8 La Venditrice, pertanto, non è responsabile per qualsiasi danno all’utente causato dalla navigazione sul Sito e dall’utilizzo dei dati sensibili forniti dall’utente, di cui lo stesso si assume ogni rischio in tal senso.

 

1.9 L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali dallo stesso fornite,  ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico della Venditrice ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

2. Ordine

2.1 L’ordine di acquisto deve essere effettuato on-line mediante l’apposito modulo disponibile all’interno del Sito.

  • Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password). Altrimenti il Cliente dovrà effettuare una registrazione guidata completando l’ordine. Gli indirizzi possono essere cambiati e modificati. L’indirizzo di consegna può essere diverso dall’indirizzo di fatturazione.N.B. Il codice fiscale del cliente deve corrispondere alle credenziali indicate per la fatturazione.
  • Patrizia Corvaglia, e per essa la Anda 2004 srl, si riservano il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un cliente con il quale è in corso una causa per il pagamento di un ordine precedente, e/o non conforme alle presenti condizioni di vendita e di consegna. 

 

2.2 La Venditrice si riserva il diritto di non accettare ordini di acquisto:

  • provenienti da paesi al di fuori della Comunità Europea;
  • con indirizzo di consegna senza referente, presso hotel o caselle postali;
  • nel caso in cui non sia possibile raggiungere l’utente che ha effettuato l’Ordine;
  • in caso di dubbio circa la fondatezza dell’Ordine.

 

2.3 Dopo l’effettuazione dell’Ordine la Venditrice spedirà al cliente un’e-mail confermando l’Ordine stesso, In seguito la Venditrice, sempre mediante e-mail, informerà il cliente circa modalità e tempi di spedizione dei prodotti.

3. Prezzo

3.1 I prezzi indicati sul sito sono in euro, tasse italiane incluse (IVA europea ed altre tasse applicabili). Le spese di confezionamento, imballaggio e trasporto sono incluse nel prezzo finale.

 

3.2 Per le consegne all’interno della Comunità Europea non viene applicato alcun dazio doganale, salvo modifiche legislative in materia; al di fuori della Comunità Europea le spese doganali sono a carico del cliente.

 

3.3 La Venditrice si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati verranno fatturati sulla base dei prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine.cioè ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine, senza considerare eventuali offerte precedenti. 

  • I prezzi visualizzati sul sito potrebbero essere errati a causa di errori sistema, nonostante un costante impegno nell’evitare questo tipo di errori. Se succedesse il Cliente sarà contattato via e-mail per l’annullamento dell’ordine o per la comunicazione delle istruzioni su come saldare la differenza di prezzo. Ci scusiamo sin da ora, per eventuali inconvenienti in tal senso.
  • Le spese di spedizione sono adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.
  • Eventuali oneri aggiuntivi legati a servizi di giacenza dovuti a mancata consegna e conseguente mancato ritiro del Cliente sono a carico del Cliente stesso.

4. Garanzia e responsabilità

La garanzia legale sui prodotti forniti, ha una durata di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto. Il difetto di conformità coperto dalla garanzia che si manifesta entro tale termine deve essere segnalato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto.

 

4.1 I prodotti di gioielleria sono realizzati in bronzo, ottone o argento, con l’utilizzo di pietre, smalti e pellami, come indicato nelle relative schede. La loro lavorazione avviene in maniera artigianale attraverso un procedimento interamente manuale che ne assicura l’autenticità. Eventuali imperfezioni o alterazioni esprimono il pregio e l’unicità di ogni pezzo. Tutti i gioielli realizzati sono nichel free.

 

4.2 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità di due anni.

 

4.3 I prodotti difettosi che il cliente restituisce durante i due anni di durata della garanzia verranno sostituiti o riparati dalla Venditrice, essendo espressamente esclusa qualsiasi forma di rimborso o indennizzo.

 

4.4 La garanzia viene riconosciuta ove ricorrano le seguenti condizioni:

      • il cliente abbia comunicato, entro e non oltre i 60 giorni dal ricevimento del prodotto, come previsto dalla legge, via e-mali alla Venditrice restituzione dei prodotti difettosi, indicando, altresì il tipo di difetto riscontrato.
      • non si considera difetto, e quindi non vi sarà copertura in garanzia, un danneggiamento dovuto ad un utilizzo anormale o non conforme, ad un incidente o a una causa esterna (come l’intervento sul prodotto da parte di persone non autorizzate);
      • non è da considerarsi difetto, inoltre, ogni modifica del prodotto dovuto all’usura o al normale invecchiamento.

 

4.5 Le spese di spedizione e di ritorno dei prodotti restano totalmente a carico del cliente.

 

4.6 La Venditrice declina ogni responsabilità nel caso in cui i prodotti consegnati non rispettino la legislazione del paese extra Unione Europea nel quale vengono eventualmente consegnati. La venditrice ritiene vincolante la conformità vigente U.E. anche in caso di vendita internazionale.

 

4.7 La Venditrice si impegna a fornire tutta l’attenzione conforme a questo lavoro per garantire il servizio offerto al cliente. Tuttavia la Venditrice non è in alcun modo responsabile del mancato rispetto degli obblighi contrattuali per caso fortuito o forza maggiore in casi eccezionali di sconvolgimenti naturali, secondo quanto stabilito dalla legislazione italiana, in questo caso la venditrice avrà cura di contattare il cliente per organizzare la trattativa, ma non è in alcun modo responsabile. Inoltre, eventuali difformità non sostanziali reclamate dal cliente tra le fotografie di presentazione dei prodotti sul Sito, i testi, le illustrazioni ed i prodotti ordinati, la Venditrice non è da ritenersi in alcun modo responsabile.

 

4.8 La Venditrice non risponde in alcun caso , del malfunzionamento della piattaforma web o di negligente utilizzo della piattaforma web da parte del cliente, e di eventuali danni o ricadute negative nel uso finale del prodotto venduto, delle perdite dei benefici, delle perdite commerciali, delle perdite di informazioni, dei mancati guadagni o di qualsiasi altro danno indiretto o non prevedibile al momento dell’utilizzo del Sito o della conclusione del contratto di vendita con il cliente.

5. Pagamento

Patrizia Corvaglia offre le seguenti modalità di pagamenti sicuri:

  1.     Pagamento attraverso PayPal
  2.     Pagamento con Carta di credito
  3.     Pagamento attraverso bonifico bancario anticipato. Disponibile solo in Italia. IBAN: IT18R0306903201100000071328 Banca Intesa San Paolo 
  4.       Pagamento in Contrassegno

Il servizio di pagamento in contrassegno è un ordine di acquisto a tutti gli effetti ed è espressamente riconosciuto al cliente solo ed esclusivamente per le spedizioni in Italia.

Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 185/1999, l’esercizio del diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Per usufruire di questo diritto bisogna ritirare la merce e successivamente effettuare il reso seguendo la procedura, non rifiutare la merce alla consegna.

Il corriere accetta solo pagamento in contanti.

6. Riserva di proprietà

I prodotti acquistati rimangono di proprietà della Venditrice fino alla consegna al trasportatore.

7. Disponibilità e consegna dei prodotti

Patrizia Corvaglia affida la consegna ai corrieri specializzati e la merce viene spedita entro le 48 ore successive dalla data dell’ordine, compatibilmente con la merce in magazzino, altrimenti il cliente viene contattato via mail per concordare la data di consegna.

Per le spedizioni all’estero i tempi di consegna possono essere più lunghi e con costi maggiori (dipende dal paese indicato), e questo appare nel momento della compilazione dell’ordine di acquisto.

Nel caso di mancato ritiro o/e impossibilità di consegna in due tentativi al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Patrizia Corvaglia, che tratterrà l’importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini.

 

7.1 I prodotti acquistati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato nell’Ordine, unitamente alla relativa fattura, entro 15 giorni dalla spedizione della conferma dell’Ordine come descritto precedentemente, ovvero nel caso di prodotto disponibile solo su ordinazione, questo verrà consegnato nei diversi tempi indicati specificamente nella conferma dell’Ordine.

 

7.2. In caso di pagamento mediante bonifico bancario la data di consegna decorrerà dal momento dell’accredito del prezzo.

 

7.3 Se malgrado l’accettazione dell’Ordine un prodotto non fosse disponibile o non potesse essere consegnato, la Venditrice informerà tempestivamente il cliente via e-mail e l’Ordine verrà annullato. In tal caso il cliente avrà diritto solo alla restituzione del prezzo pagato, essendo espressamente esclusa qualsiasi altra forma di indennizzo.

 

7.4 Limitazioni di responsabilità

In caso di manomissione del pacco consegnato dal corriere, il Cliente è tenuto a segnalare la propria riserva sulla ricevuta di ricezione del pacco. Qualora il Cliente accetti il plico senza riserve,Patrizia Corvaglia e il vettore sono esonerati da qualsiasi responsabilità per eventuali danneggiamenti o ammanchi. Nessuna responsabilità può essere imputata a patrizia Corvaglia per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato, qualora siano causati da circostanze non dipendenti dalla sua volontà.

8. Assistenza clienti

Eventuali informazioni potranno essere richieste tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo alla mail pattycorvaglia@gmail.com o chiamando il +39 3398743367.

9. Diritto di recesso

9.1 Gli acquisti conclusi sul Sito sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999. Il cliente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR da inviarsi a Patrizia Corvaglia via dei Banchi Nuovi 45 , 00186 Roma,  entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione può avvenire anche tramite mail pattycorvaglia@gmail.com,  a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci al numero +39 3398743367 per facilitare la procedura di rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o emissione di vaglia postale una volta ricevuto il reso che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito.

 

9.2 Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

 

9.3 Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti articoli – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

      • i prodotti non devono essere stati utilizzati  alterati e/o danneggiati;
      • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, unitamente alla relativa fattura.

(senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), tutti i cartellini e le etichette siano inalterati ed ancora attaccati al prodotto, il prodotto venga restituito nella sua confezione originale nello stesso modo in cui è stato ricevuto.

 

9.4 Nel caso in cui i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso risultino danneggiati ovvero abbiano subito una diminuzione del valore a causa dell’uso che ne è stato fatto, la Venditrice si riserva la facoltà di negare il diritto di recesso ovvero di addebitare un costo al cliente a titolo di indennizzo.

II costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto,Patrizia Corvaglia ne darà notizia al cliente entro 14 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.

Patrizia Corvaglia, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

10. Tempi e modalità di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso

10.1 Dopo la restituzione dei prodotti, la Venditrice provvederà a verificare che i prodotti non siano stati danneggiati o manomessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente la Venditrice provvederà ad inviare al cliente, mediante e-mail, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

 

10.2 Il rimborso del prezzo versato verrà effettuato dalla Venditrice nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data di conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti mediante paypall o bonifico bancario.per i prodotti inviati dopo i 60 giorni il rimborso avverrà nella misura del 50 %.

 

10.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo, alterati d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

11. Accesso al Sito e diritti di proprietà

11.1 La Venditrice accorda l’accesso al Sito e il suo utilizzo da parte del cliente esclusivamente per l’uso personale da parte del cliente medesimo.

 

11.2 I contenuti del Sito sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà industriale e intellettuale del Venditore e degli altri titolari dei diritti. Il marchio Patrizia Corvaglia  gioielli e il logo, cosi come il dominio www.patriziacorvaglia.it sono registrati.

 

11.3 Il cliente non è mai autorizzato a scaricare, riprodurre, copiare, vendere, sfruttare o modificare una parte o la totalità dei prodotti presentati nel del Sito (in particolare i prodotti elencati, le descrizioni, i prezzi, scaricare o copiare le informazioni, utilizzare i dati, i programmi, i contenuti sonori, la grafica, le immagini, i testi, le fotografie, gli strumenti) senza un’autorizzazione scritta ed esplicita da parte della Venditrice.

 

11.4 Il Sito può contenere link di altri siti internet. Tali siti non sono, in nessun caso, sotto il controllo della Venditrice che non è responsabile dell’esattezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, della legalità, della decenza né di nessun altro aspetto del contenuto di tali siti.

12. Protezione dei dati personali

12.1 La Venditrice si impegna a proteggere i dati personali del cliente. Tutti i dati personali che riguardano il cliente e che la Venditrice ha raccolto vengono trattati in modo strettamente confidenziale, in conformità con le vigenti disposizioni di legge sulla privacy.

 

12.2 I dati personali del cliente raccolti dalla Venditrice a partire dai prodotti che il cliente sceglie, servono esclusivamente alla soddisfazione dell’ordine del cliente medesimo nelle migliori condizioni possibili e servono a proporre al cliente offerte a lui adeguate

 

12.3 I dati personali del cliente non vengono mai noleggiati, ceduti o venduti a terze parti per fini diversi dalla soddisfazione dell’ordine del cliente

 

12.4 Il cliente dispone del diritto di accesso e di modifica della totalità delle informazioni personali attraverso l’interfaccia sicurizzata di gestione del suo conto personale

 

12.5 I dati non personali raccolti dalla Venditrice a partire dalla navigazione degli utenti sul Sito servono a migliorare il servizio proposto ai clienti, in particolare l’ergonomia del sito, i prodotti presentati e il rapporto clienti.

 

I dati del Cliente sono trattati da Patrizia Corvaglia, e per essa dalla ANDA 2004 srl, conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003”.

13. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e qualunque controversia dovesse insorgere relativamente all’utilizzo del Sito e/o all’acquisto dei prodotti sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

Manutenzione gioielli

Non è consigliabile indossare gioielli quando si dorme, si nuota o si partecipa ad attività sportive. Evita anche il contatto con profumi e trucco.
Le patine di brunitura tendono a scomparire nel tempo. La velocità con cui questo scompare dipende dal modo in cui i gioielli sono curati. La perdita di patina è un fenomeno normale derivante dall’usura.

Per pulire i tuoi gioielli in bronzo e argento puoi usare delicatamente acqua e sapone e poi procedere ad una accurata asciugatura.

 

Per tutti i gioielli

Conserva i tuoi gioielli separatamente.

Per gioielli con pietre

Fare attenzione a proteggere le pietre da urti e graffi.

 

I metalli possono essere considerati “vivi” per la loro caratteristica di mutare a seconda delle condizioni in cui vivono. Possono perdere la loro naturale brillantezza o possono ossidarsi, per diversi motivi, ad esempio un clima umido o il contatto con il nostro ph della pelle o ancora l’utilizzo di creme o profumi, questi elementi a volte possono alterarli e potrebbero far può comparire l’alone verde sulla pelle, questa reazione non è tossica e si toglie facilmente usando acqua e sapone.Il ph della pelle è molto soggettivo, e quindi lo stesso gioiello può creare questo genere di reazione ad una persona in maniera diversa che ad un’altra (in questo caso contattateci e troveremo una soluzione insieme).

Don't have an account?

Register