Carrello
0
  • No products in the cart.
Image Alt
Il blog

Patrizia Corvaglia

Collier Dragone

Un collier sensuale e femminile, che scivola sulla sua pelle e le ricorda il suo amore

 

L’ispirazione

Quel dragone tatuato sulla schiena di lei.

Un giorno entra nello showroom un giornalista. È un uomo simpatico, intelligente e perdutamente innamorato della sua donna. Sempre attento ai suoi desideri, vuole stupirla con un regalo speciale per festeggiare una data importante. Sa bene cosa potrebbe lasciarla senza parole: un collier che riproduca il dragone tatuato sulla schiena di lei. Penso sia fantastico poter osare creando forme così forti e sensuali. Accetto il lavoro e mi metto subito all’opera.

 

La realizzazione

Con la tecnica della microfusione, il tatuaggio si trasforma in un collier in bronzo.

Il cliente mi invia una foto del tatuaggio: è un disegno con molti dettagli, che accompagna le forme naturali della schiena della donna. Ispirandomi a questa immagine, disegno il bozzetto preparatorio.

La tecnica della fusione a cera persa mi permette di riprodurre fedelmente i dettagli del tatuaggio, le squame del dragone e la sua forma sinuosa. Una volta terminata la microscultura in cera, procedo con la fusione del metallo: un bronzo lucente che esalta i giochi di luce e rende viva l’opera d’arte. Il collier è pronto e aspetta solo di essere indossato.

L’emozione

Indossare l’amore.

Un collier che riproduce un aspetto così intimo della donna amata è un oggetto che racchiude la passione della coppia. Il piacere di indossare l’amore è il dono più speciale che si può ricevere da chi amiamo.

Il giornalista e la sua amata vengono a ritirare il pacchetto insieme, ma lei non può aspettare: vuole aprirlo subito. Il collier dragone appare nella sua lucentezza e lo stupore di lei si trasforma subito in euforia. Escono felici e abbracciati: lei indossa già il suo collier, da cui non vorrà più separarsi. Il gioiello diventa immediatamente parte di lei, proprio come il suo tatuaggio.

Lascia un commento:

Don't have an account?

Register